Home » Azienda

Azienda

La Ragaglia sas fornisce dei servizi utilizzando l’elemento tecnologico, lo adatta all’ambiente per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente stesso.
La direzione dell’azienda  è attenta a tutte le esigenze della clientela e segue con particolare attenzione  e capacità professionale  le attività commissionate dal cliente.

La nostra storia

La nostra attività è iniziata nell’anno 1979  nell’impiantistica tecnologica con un’organizzazione artigianale rivolta al privato, le nostre esigenze operative aumentavano e per soddisfarle nel 1982 è stata costruita la sede  per il magazzino e il  deposito attrezzature. Con il passare degli anni  e con molta dedizione l’attività si espandeva portandoci ad  operare in un mercato più ampio nel settore dell’industria e degli enti pubblici, naturalmente questo ha comportato una trasformazione importante sia nella forma che nell’organizzazione. Nell’anno 1986 vi è stata una svolta importante costituendo un’azienda con forma giuridica SRL,  successivamente nel 1988 è stata  adeguata la sede  con un magazzino organizzato, un deposito attrezzature per le attività, un ufficio amministrativo e un ufficio tecnico, questo per rispondere sempre più alle esigenze della clientela e alle normative che via via andavano a regolamentare il settore dell’impiantistica.

La cosa straordinaria che abbiamo vissuto e che esterniamo con un punto d’orgoglio è l’aver anticipato nei nostri processi lavorativi quello che successivamente regolamentavano le varie leggi 46/90 – 10/91 – o le varie norme sulla sicurezza. Nel 1995 per richiesta di alcuni nostri clienti iniziammo a interessarci di piscine, ci rendemmo immediatamente conto dell’impegno e la responsabilità che comportava (visione del prodotto che deve durare sempre),  ma quello che ci ha portato a proseguire questo settore è la gratificazione che ricevevamo dalla soddisfazione del cliente alla fine di ogni opera. Capimmo subito che era un lavoro adatto a noi grazie all’esperienza tecnico professionale  precedentemente maturata e ad un’innata sensibilità estetica.

Iniziammo questa attività di costruzione piscine con i prodotti che offriva il mercato anche di marchi storici e rinomati, con le varie tecniche di realizzazione, cemento, vetroresina, prefabbricate (questi prodotti sono attualmente sul mercato);  ci rendemmo conto che la qualità non era soddisfacente forse colpa della nostra deformazione professionale, stà di fatto che ci mettemmo alla ricerca del prodotto che qualitativamente rispondeva ai nostri canoni, e in una fiera campionaria  prendemmo contatti con una allora sconosciuta “Busatta Piscine” che aveva un prodotto di alta qualità e nel contempo una tecnica costruttiva straordinariamente semplice. Dopo pochi anni questa sconosciuta azienda diventava leader del mercato italiano delle piscine e degli accessori. Trascorso un breve periodo di collaborazione visti i risultati soddisfacenti che abbiamo dimostrato ci hanno nominati Concessionari esclusivi di zona per la provincia di Latina e sud Roma.

Nel 2001 per rafforzare maggiormente l’immagine che la creatività del nostro lavoro richiede abbiamo cambiato nome  alla società attribuendogli il nostro cognome Ragaglia sas  e quindi mostrando la nostra faccia. Il mercato si evolve e diventa sempre più esigente e per questo nel 2003 abbiamo ristrutturato la sede con il raddoppio dei locali, la sistemazione delle aree parcheggi e le strade d’ingresso all’attività dalla statale Appia, nel 2008 la definitiva sistemazione della sede con l’allestimento  di un importate show room, la costruzione di piscine a dimensioni reali e l'inaugurazione avvenuta in presenza del Sindaco il 5 aprile 2008. Un evento importante che ha influito positivamente è l’accorpamento della Busatta Piscine ad una multinazionale SCP che è la più grande al mondo nel settore piscine, accessori e benessere; questo ci ha permesso di ampliare la gamma dei servizi alla nostra clientela migliorando notevolmente il rapporto qualità/prezzo.
Un importante riconoscimento ci è stato assegnato quale "Piscina d'oro 2007" che premia la migliore realizzazione eseguita nell'anno in questione dalla rete Busatta Piscine.