Home » Accessori » Bordi

Bordi

Il bordo di una piscina ha come funzione principale quella di proteggere l’acqua, ma non solo, infatti la scelta di un tipo di bordo piuttosto che un altro dipende anche da un fattore di estetica. Questo accessorio da piscina è molto importante, in quanto impedisce che cadano in acqua detriti e parti estranee, evita l'entrata in vasca delle acque di scolo ed infine protegge la struttura e il rivestimento dalle infiltrazioni.
La scelta dei materiali per la realizzazione del bordo perimetrale e della pavimentazione è molto ampia, ovviamente anche in questo caso dovrà essere fatta in considerazione dell’ambiente che andrà ad ospitare la piscina, in modo da garantire la massima integrazione della struttura con l’habitat circostante.
Per una costruzione più sicura, Ragaglia, ti consiglia di rivestire la tua piscina con la pietra ricostruita. Un materiale che oltre a garantire un'ottima estetica, ha anche vantaggi funzionali. È un materiale antiscivolo, antisdrucciolo e resistente alle alte temperature e al gelo.  Inoltre, ha la caratteristica di non surriscaldarsi con l'esposizione solare, facilitando così il camminamento a piedi nudi a bordo piscina. Questo materiale garantisce una facile e veloce pulizia.
È disponibile in più versioni e colori, si può richiedere la tipologia classica che richiama alla pietra antica, ma anche nella versione che richiama il legno, entrambi di forte impatto visivo.