Home » Piscine » La progettazione

La progettazione

La progettazione può essere una fase molto complessa e costosa per le innumerevoli soluzioni che il mercato attualmente propone.
Con i nostri prodotti  invece il costo della progettazione relativo all’utilizzo di tecniche innovative e brevettate per quanto riguarda la parte strutturale, impiantistica e funzionale, è già assolto dalla casa madre con certificazioni tecniche. Queste procedure inoltre consentono tempi rapidi di esecuzione e ottimizzazione dei costi.
Su richiesta potranno essere fornite documentazioni di attestazioni inerenti alle prove, relazioni di calcolo strutturale, antisismiche, ecc.

Progetto strutturale

Per i modelli standard è già realizzato dalla “Busatta Piscine”, la struttura prefabbricata del nostro particolare sistema tecnico costruttivo consente infatti l’installazione della piscina in qualsiasi situazione, terreni paludosi, creta, sabbia, roccia e anche nelle zone classificate con il massimo grado di sismicità.

Progetto impianto e funzionale

Per i modelli standard è già realizzato dalla “Busatta Piscine”, ogni modello e ogni forma è dimensionato seguendo scrupolosamente quanto le norme UNI attualmente prevedono.

Progetto strutturale, impianto e funzionale per le soluzioni personalizzate

Sono realizzate dalla “Busatta Piscine” in fase di richiesta (anche in queste situazioni si ottengono i benefici delle situazioni standard, rapida esecuzione e ottimizzazione dei costi).


Ogni piscina quindi è corredata dei suoi elementi costruttivi, impiantistici, caratteristiche tecniche e costruttive degli accessori.
Le autorizzazioni richieste dagli Enti Locali per la costruzione della piscina interrata con la nostra tipologia prevedono la presentazione di semplici documentazioni:
Salvo particolari situazioni territoriali.