Home » Piscine » L'installazione

L'installazione

Chissà quante volte avrai pensato: "Si, bella la piscina, ma quanto tempo ci vuole a montarla?"
Se scegli una Contemporanea, potrai tuffarti nella tua nuova piscina dopo pochi giorni.

Il nostro tecnico, insieme a Voi o su indicazioni del progetto, individua il luogo più idoneo alla costruzione. Sarà costantemente al Vostro fianco, aiutandovi a scegliere le soluzione più adatte.

Ecco le fasi realizzative:

Fase 1

Tracciato il perimetro della piscina, si realizza lo scavo. La scavatrice seguirà alla perfezione le schede tecniche del progetto, senza toccare le aree che vorrai preservare.

Fase 2

Si predispongono delle poste sul terreno e si monta direttamente la struttura in acciaio nervato N125, si fissa la struttura e si allinea. Applicate le pareti metalliche si monta, all'interno, la seconda parete in VTR, che rende le pareti perfettamente lisce.
Si procede al montaggio degli equipaggiamenti, nicchie fari, skimmers, le mandate, la presa di fondo, le tubazioni ecc...

Fase 3

Si realizza il fondo della piscina in cemento, seguendo il profilo desiderato. Il fondo all’interno viene costruito con magrone spesso circa 10/15 cm. Non è necessario, infatti, realizzare un fondo da 20/30 cm in cemento armato, perchè la struttura nervata è eccezionalmente robusta. Ciò consente un notevole risparmio sia economico che di tempo.

Fase 4

Completato il fondo e bloccati i contrafforti si interra la piscina utilizzando il terreno dello scavo e non necessita il riporto di ghiaia o inerti, la struttura è autoportante e regge una spinta di 20.000 kg/m².

Fase 5

Si procede alla sistemazione della zona circostante alla piscina con la realizzazione del pavimento e la posa del bordo perimetrale in pietra ricostruita, l’ambientazione, la sistemazione del giardino. ecc.

Fase 6

Quando è tutto in ordine si procede alla fase terminale della piscina, posa del  tappetino di protezione sul fondo,posizionamento del liner/PVC, collegamento dell' impianto di filtrazione,  riempimento della vasca, applicazione  delle cornici degli equipaggiamenti come fari, skimmers, mandate ecc.. Si procederà alla messa in funzione, al trattamento dell’acqua e al collaudo. Il nostro tecnico vi fornirà tutte le informazioni per prendervi cura della Vostra piscina.

Fase 7

Buon divertimento !!!!