Home » Accessori » Riscaldamento

Riscaldamento

Per una piscina esterna è consigliato istallare un sistema di riscaldamento delle acque. Questo permetterà l’utilizzo della piscina anche a temperature esterne più basse, oltre a garantire un maggior comfort ai  nuotatori.
Un piscina con sistemi di riscaldamento raggiunge in genere una temperatura che va dai 25 ai 28°C, questo indipendentemente dalla presenza o meno del sole. Il riscaldamento evita, inoltre, che l’acqua subisca forti sbalzi termici. Avere un buon sistema di riscaldamento delle acque garantisce quindi anche l’utilizzo della piscina al di là della stagione estiva, anche in regioni più fredde.
Un sistema di riscaldamento è indispensabile per la piscina esterna, ma è anche consigliato in caso di piscine interne, per permetterne l’utilizzo nell’arco di tutto l’anno. L’impianto di riscaldamento  delle acque assume un’importanza notevole, nel caso di piscine per impianti e strutture sportive, in quanto si garantisce ai nuotatori il massimo dei servizi.
L’impianto di riscaldamento funziona con una caldaia che riscalda l’acqua della vasca attraverso dei scambiatori di calore con termostato, che regolano automaticamente la temperatura dell’acqua. Le tipologie di impianto di riscaldamento disponibili sono svariate, ci sono anche impianti che riscaldano l’acqua grazie a dei pannelli solari o pompe di calore.
Ad un buon impianto di riscaldamento Ragaglia consiglia sempre anche l’acquisto di una copertura adeguata alla propria piscina, per evitare dispersione di calore.
Ragaglia metterà a tua disposizione i suoi massimi esperti del settore per consigliarti l’impianto di riscaldamento più consono alle tue esigenze.