Home » Accessori » Rivestimenti

Rivestimenti

Per una buona riuscita della propria piscina, il primo fattore da tenere ben presente quando la si va a costruire è il rivestimento interno.
Negli ultimi anni, una tecnica molto utilizzata nel rivestimento delle piscine interrate è l’utilizzo di materiale in PVC, disponibile in tantissimi colori e varianti. Può essere utilizzato in tutte le tipologie di vasche, viene utilizzato per la realizzazione di impianti pubblici, piscine coperte o all’aperto, per nuove costruzioni o anche per ristrutturazioni di piscine già esistenti.   Sono due le tipologie più comuni di PVC: il Liner, ossia un PVC presaldato in fabbrica, e il PVC armato che si salda manualmente sul posto. Il  PVC è un materiale molto resistente all’usura e garantisce la massima impermeabilità della nostra vasca e anche un aspetto estetico elegante, in quanto dona all’acqua dei riflessi cangianti.
Il PVC è un tessuto altamente resistente anche ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
Disponibile in tantissimi colori, dal blu classico, fino al bianco o color sabbia, ma anche grigio, nero rosso e tanti altri. Ci sono addirittura delle tipologie di PVC che riprendono fedelmente la struttura a mosaico, come quella delle piscine rivestite in piastrelle.