Home » Accessori » Scalinate

Scalinate

La scala è un accessorio che viene in genere scelto e pianificato in fase progettuale per la realizzazione di una piscina. Oltre a svolgere la funzione puramente estetica, la scala è anche molto funzionale in quanto permette l’accesso agevolato all’interno della vasca.
La scelta di una scala deve tenere in considerazione soprattutto la comodità e la facilità di accesso dei nuotatori in piscina. Disponibile in diversi modelli e forme, la scala è sicuramente un accessorio di pregio per la tua piscina.
Tra le tante versioni, la scala più comune è la prefabbricata in vetroresina e acrilico, disponibile in tante forme e colori, può essere dotata di bocchette idromassaggio.  Grazie alle tante versioni disponibili la scala prefabbricata si adatta perfettamente a qualsiasi forma o modello di piscina, anche quelle dalle forme più strane.
Per le piscine agonistiche, che vengono utilizzate per lo più dagli sportivi, si può scegliere anche una scala in acciaio inox, con i gradini antiscivolo e corrimano esterno. In piscine di grandi dimensioni possono essere istallate anche più di una scala.
Se vuoi donare un tocco originale alla tua piscina, allora puoi scegliere l'ingresso a spiaggia. Questo è un particolare tipo di accesso in acqua, che prevede un ingresso graduale e simula perfettamente il bagnasciuga del mare.