Home » Accessori » Trattamento dell'acqua

Trattamento dell'acqua

Per garantire la massima  sicurezza di una piscina è importante trattare l’acqua con alcuni prodotti prima di cominciare ad utilizzarla. Nella vasca, infatti, si possono annidare quotidianamente batteri, polveri e altri materiali inquinanti che necessitano di essere eliminati.  La prima operazione da compiere è la filtrazione, che permette l'eliminazione di eventuali materiali in sospensione e dello sporco che si deposita nelle pareti della vasca. Ma per garantire la massima pulizia e sicurezza occorre anche uno specifico trattamento a base di elementi chimici, sale o raggi UV.
I prodotti per il trattamento dell’acqua della piscina sono tantissimi, dai prodotti chimici disponibili in formato granulare, liquido o pastiglie ai prodotti a base di ossigeno attivo. Per chi non volesse utilizzare i prodotti chimici, può ricorrere  al trattamento a sale.  Ci sono poi altri trattamenti, come ad esempio il meccanismo dei raggi UV, che va però combinato con i trattamenti chimici come cloro, bromo e ossigeno.
Oggi sul mercato si trovano particolari sistemi di dosaggio che facilitano le attività del trattamento, questi sistemi automatizzati aggiungono all’acqua la giusta quantità di prodotto proporzionata alle dimensioni della vasca.
Nonostante l’utilizzo di questi prodotti, Ragaglia vi consiglia di utilizzare anche la copertura della vasca, proprio per evitare l'ingresso in vasca di foglie e polveri. Anche in questo caso gli esperti della Ragaglia saranno in grado di consigliarVi sui prodotti più indicati per la vostra piscina, oltre che ad offrirVi servizi  di manutenzione e pulizia personalizzati.