INSTALLAZIONE
Chissà quante volte avrai pensato: “Si, bella la piscina, ma quanto tempo ci vuole a montarla?”
Se scegli una Contemporanea, potrai tuffarti nella tua nuova piscina dopo pochi giorni.
Il nostro tecnico, insieme a Voi o su indicazioni del progetto, individua il luogo più idoneo alla costruzione. Sarà costantemente al Vostro fianco, aiutandovi a scegliere la soluzione più adatta.
Ecco le fasi realizzative:
Fase 1
Tracciato il perimetro della piscina, si realizza lo scavo. La scavatrice seguirà alla perfezione le schede tecniche del progetto, senza toccare le aree che vorrai preservare.
Fase 2
Si predispongono delle poste sul terreno e si monta direttamente la struttura in acciaio nervato, si fissa e si allinea. All’interno della struttura si installa la seconda parete in poliestere, che rende le pareti perfettamente lisce.
Si procede al montaggio degli equipaggiamenti, nicchie fari, skimmers, bocchette, presa di fondo, le tubazioni ecc…
Fase 3
Si realizza il fondo della piscina in cemento, seguendo il profilo desiderato. Il fondo all’interno viene costruito con magrone spesso circa 10/15 cm. Non è necessario, infatti, realizzare un fondo da 20/30 cm in cemento armato, perchè la struttura nervata è eccezionalmente robusta. Ciò consente un notevole risparmio sia economico che di tempo.
Fase 4
Completato il fondo e bloccati i contrafforti si interra la piscina utilizzando il terreno dello scavo e non necessita il riporto di ghiaia o inerti, la struttura è autoportante e regge una spinta di 20.000 kg/m².
Fase 5
Si procede alla sistemazione della zona circostante alla piscina con la realizzazione del pavimento e la posa del bordo perimetrale, l’ambientazione e la sistemazione del giardino. Mentre all’interno della piscina verrà eseguita una rasatura di tipo civile sul fondo.
Fase 6
Quando è tutto in ordine si procede alla fase terminale della piscina, pulizia di ogni eventuale asperità, posa del tappetino di protezione sul fondo (in caso di installazione del Liner), posizionamento del liner/PVC, collegamento dell’ impianto di filtrazione, riempimento della vasca, applicazione delle cornici degli equipaggiamenti come fari, skimmers, bocchette ecc…
Fase 7
Una volta riempita la piscina si procederà alla messa in funzione, al trattamento dell’acqua e al collaudo. Il nostro tecnico vi fornirà tutte le informazioni per prendervi cura della Vostra piscina.
Buon divertimento !!!!
Hai bisogno di noi?
Chi ci sceglie fa un investimento reale: la nostra storia è la vostra garanzia!
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Ragaglia piscine di Ragaglia Francesco
La Ragaglia piscine fornisce dei servizi utilizzando l’elemento tecnologico, lo adatta all’ambiente per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente stesso.
Contatti
Via Appia Km.61
04010 Borgo Carso (LT)
Telefono: +39 0773 638041
E-mail: ragagliapiscine@ragaglia.it
P.I. 02954240590
C.F. RGGFNC77H08E472L